top of page

Sagra della Granocchia

La Sagra più popolare della Maremma torna dal 26 Agosto al 3 Settembre 2023. Stand gastronomico e musica dal vivo, orchestre, prodotti culinari e vini del territorio. Tanti gli appuntamenti che accenderanno il Paese, come il Cicloraduno, i mercatini dell'artigianato e le RanOlimpiadi. Scopri il Programma e tutti i dettagli nella pagina dedicata

Periodo: fine Agosto - prima domenica Settembre

LOCANDINA FROGGATTACK II.jpg

Froggattack

Periodo: metà Giugno

Il Froggattack è l'evento che dà ufficialmente inizio all'estate paganichese. Due serate all'aperto con musica, street food e spettacolo, in una location letteralmente spaziale. Ogni anno si rinnova inoltre il goffo tentativo delle rane spaziali di rientrare nel loro pianeta...riusciranno a far decollare il razzo?

100 Km della Granocchia

Periodo: Fine Aprile - Inizio Maggio

Un evento nato quasi per gioco grazie alla collaborazione con la Ciclistica Valdombrone che oggi, dopo dieci edizioni, rappresenta una solida realtà. Una manifestazione cicloturistica cui partecipano centinaia di persone provenienti da tutta la Regione, rinomata soprattutto per i paesaggi mozzafiato, per la piacevolezza della pedalata e per la ricchezza dei ristori realizzati lungo il percorso. Provare per credere!

Locandina_natale_22_ok.png

Accendiamo il Natale

Periodo: Dicembre - Gennaio

Nel periodo delle festività natalizie, la Pro Loco Paganico, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, si occupa di addobbare le vie del centro e di creare il tipico clima natalizio, tra caldarroste e mercatini. I bambini possono visitare la Casetta di Babbo Natale o scegliere di farsi truccare dalla Befana in persona! Novità assoluta la "Cantina Natalina", sempre aperta per una cioccolata, una crepes o un panino con le acciughe.

bottom of page