La Sagra della Granocchia

La Sagra della Granocchia, unica nel suo genere in Maremma, accende il borgo di Paganico nei giorni che precedono la prima domenica di settembre. E' in questa data che si tiene il rocambolesco Palio della Granocchia, la competizione in cui si sfidano i quattro Rioni del paese. Nei nove giorni di festa, presso lo stand gastronomico è possibile gustare pietanze della tradizione e piatti a base di rana, accompagnati da ottimi vini locali. Un' occasione per godersi splendide serate all'aperto, accompagnati da musica dal vivo, balli di gruppo e brindisi. Nelle giornate che precedono la corsa, all'interno del centro storico è possibile si tengono gli eventi organizzati dall'Associazione Pro Loco, pubblicati nell'apposita sezione di questo sito.

La sfilata storica

stendardi.jpg